PALMAROSA

"Un olio essenziale da utilizzare per tutti i trattamenti di ripresa fisica ed emozionale. E' l'olio della delicatezza, smussa gli angoli e addolcisce le rughe".

L'olio essenziale di palmarosa, noto anche come "geranio delle Indie", è un olio poco conosciuto ma con fantastiche e preziose virtù.  Ha proprietà rigeneranti, antimicotiche e idratanti. Sulla pelle è una delle essenze migliori sia dal punta di vista cosmetico che terapeutico. Utile nelle situazioni di acne, dermatiti, infezioni cutanee, rughe.

In cosmetica è un prezioso alleato, soprattutto nelle giornate fredde e ventose che rendono sofferente e arrossata la pelle del viso e delle mani: ne affievolisce il rossore, riequilibra il sebo, attenua le rughe, qualche goccia nella crema per il viso aiuta a renderlo disteso e fresco. 
E' un ingrediente fondamentale nella preparazione di profumi, nei cosmetici e nei saponi, viene utilizzato per rinforzare le note di geranio e rosa.
La sua dolce e floreale profumazione è un valido rimedio per il sistema nervoso, nei momenti di affaticamento mentale, di stress e nervosismo; qualche goccia nel diffusore d'ambiente farà sì che si manifesti il suo effetto rilassante, rendendo l'umore e l'ambiente più amabile, armonioso e fragrante.
 
Proprietà dell'olio essenziale: antibatterico, antivirale, tonico sistemico, disinfettante, espettorante.
 


Commenti