OLIO DI MACADAMIA

MACADAMIA INTEGRIFOLIA

OLIO DOLCE

La Macadamia è una pianta sempreverde originaria dell'Australia, le sue noci o meglio dire i suoi frutti sono molto oleosi e con il più alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, ricchi di minerali, vitamine e flavonoidi (antiossidanti naturali). E' un olio poco conosciuto ma di grande valore, viene estratto dalla spremitura delle noci, ha un colore giallo chiaro e un odore neutro, l'elevata consistenza di acido palmitoleico lo rende affine alla cute, che lo assorbe con facilità aiutandola a riequilibrare la secrezione lipidica della fibra capillare, restituendo così il corretto grado di umidità e contrastando la disidratazione. E' emolliente e nutriente, difficilmente provoca reazioni allergiche.  Ideale per la cura di capelli fragili, secchi li districa in modo delicato e naturale.
Utilizzo
Dopo la doccia massaggiare il corpo con olio di Macadamia per facilitare la micro-circolazione locale e tonificare il sistema linfatico; oppure per le smagliatrure, dove ci sono cicatrici, dove la pelle è più secca o sensibile come mani screpolate, ginocchia e gomiti, mettere qualche goccia tutte le sere e massaggiare dolcemente.
Capelli secchi, sfibrati, fragili: fare impacco alla testa con poco olio, insistendo sulle punte, avvolgere con un asciugamano caldo e tenere qualche ora, meglio sarebbe tutta la notte. Procedere poi con il lavaggio come d'abitudine. 
Per chi ha i capelli crespi o tendente al crespo, difficili da districare si può mettere qualche goccia sui capelli umidi prima di procedere alla normale piega, il risultato sarà di capelli lucidi, morbidi e setosi.

Commenti