Shampoo solido al Rosmarino e Alloro

ELISIR DI BELLEZZA PER I CAPELLI

Rosmarino, rimedio naturale per capelli spenti, opachi grassi. Il suo olio essenziale stimola e fortica il follicolo e la crescita dei capelli, li rafforza e se usato costantemente e regolaremente, in infusi per sciacquare i capelli, per chi ha la chioma scura aiuta a nascondere i capelli bianchi (questo dipende sempre dal quantitativo di capelli bianchi.).



Il sapone-shampoo al Rosmarino e Alloro ha nella sua preparazione una particolarità data dalla miscela di olio d’oliva, olio di cocco, olio di ricino, olio di macadamia, burro di karitè e burro di cacao, che è quella di lavare l’epidermide e di lavorare sulla circolazione sanguigna, depurando e quindi eliminando. Il suo profumo penetra ad ogni livello dell’essere, purificando i flussi d’energia emotivi e infondendo un vigore fresco e solare.
In aromaterapia, il Rosmarino è considerato un guerriero, ama il vento, ama la rugiada, ama appoggiarsi a rocce e non ama stare vicino ad altre piante. L’unica che sopporta bene è la pianta della Rosa, conosciuta come la pianta dell’amore assoluto. Il nome Rosmarino, deriva dai latini ROSMARIS “rugiada di mare”, essenza luminosa, impregnata di luce e calore, considerata sacra agli dei e magica per la salute. 
Una schiuma profumata che conserva le proprietà antisettiche e rinforzanti dell’alloro, un’energia che ristora lo spirito e illumina le facoltà della mente. L’allegria dell’arancio ha un effetto positivo sull’umore, mentre l’essenza di Pino Silvestre è un dispensatore d’energia, simbolo della rigenerazione delle forze vitali, è antisettico, purifica e rinvigorisce. In altre parole, un sapone stimolante, protettivo, delicato, da poter essere usato quotidianamente, donando alla pelle una sensazione di tonicità e benessere.

 

Commenti