Shampoo solido

Lo shampoo solido è un prodotto pratico da usare, si può portare facilmente in viaggio, anche in aereo, non si versa e soprattutto non inquina !! 

 

Prodotto con oli nutrienti ed erbe aromatiche naturali, deterge a fondo, migliora la lucentezza del capello e non lo appesantisce.

Quando decidiamo di passare dall’utilizzo del comune shampoo a quello del sapone-shampoo il risultato iniziale potrebbe sembrare deludente. I capelli possono sembrare grassi, unti, oppure secchi e stopposi. Questo perché il sapone naturale vegetale si scontra con le sostanze chimiche, a base di siliconi, di cui i capelli sono impregnati. Inoltre lo shampoo solido, anche se vegetale, ha un ph basico mentre  quello che serve ai capelli e alla cute è un ph acido. Ecco perché il risultato iniziale, almeno per le prime volte, potrebbe sembrare un disastro. Occorreranno come minimo 4/5 settimane perché i vostri capelli vengano ripuliti dai siliconi.

Alcuni accorgimenti da utilizzare per avere capelli sani, morbidi e lucidi: bagnate bene la testa e anche lo shampoo solido, insaponate bene e lavate come un normale shampoo. Non utilizzate balsami o creme ma fate l’ultimo risciacquo con acqua e aceto o acqua e limone. Lasciate agire qualche minuto e poi proseguite con l’asciugatura. Questa operazione permetterà di riequilibrare il ph della cute e riportarlo ai valori normali.

Se volete liberarvi dalle sostanze chimiche, dai siliconi, evitate di fare i lavaggi misti, di adoperare balsami. In questo modo i vostri capelli si abitueranno allo shampoo naturale vegetale e saranno più belli e lucenti.
Uno shampoo solido equivale a tre bottiglie di shampoo liquido da 250 gr, dura per circa 80 lavaggi ed è formulato con prodotti naturali e vegetali oltre a seducenti oli essenziali, in più se preparati da voi e se ve li fate preparare, potete comporre il vostro sapone shampoo personalizzato esclusivamente per voi!!!

Commenti