ARANCIO DOLCE - SCRUB ZUCCHEROSO AGRUMATO

SCRUB ZUCCHERO DI CANNA AGLI AGRUMI


foto personale
Con l'arrivo della bella stagione e la preparazione per la prova costume, non può mancare, per iniziare bene la stagione primaverile uno scrub o gommage che ha lo scopo di asportare le cellule morte, favorire l'ossigenazione dei tessuti e prevenire il temutissimo "incarnamento dei peli"!!!

Ecco gli ingredienti necessari:

1 tazza di zucchero di canna
1/4 di tazza di olio di cocco freddo
2 pezzetti di buccia di arancia e 2 pezzetti sempre di buccia di limone
15 gocce di olio essenziale fra arancio e limone
tritatutto
formine del ghiaccio in silicone
barattolo di vetro per riporre i cubetti di scrub zuccheroso

Modo d'uso:

Mettere zucchero, buccia di arancia e di limone più l'olio di cocco freddo in un tritatutto, azionare e lasciare che gli ingredienti si amalgamino bene tra di loro. Aggiungere gli oli essenziali e con un cucchiaio miscelare bene per far legare meglio le essenze.
Con un cucchiaio trasferite lo scrub lavorato nelle formine del ghiaccio pressando bene con le mani. Mettere in freezer per un paio d'ore, dopodiché rimuovere e riporle in un contenitore di vetro ben chiuso. Una forma di zucchero agrumato equivale ad una dose da utilizzare per lo scrub. 
Si applica sulla pelle pulita, generalmente l'ideale sarebbe dopo aver fatto la doccia, quindi con la pelle umida e con i pori ben dilatati. 
L'applicazione è molto semplice, si prende un cubetto e con un movimento circolare partendo dal piede si va verso l'alto, insistendo nella zona dei talloni, gomiti, mani. Per chi volesse utilizzarlo anche per il viso, si raccomanda la delicatezza, evitando il contorno occhi. 
foto dal web

Zucchero di canna: ottimo alleato dell'epidermide, è ricco di acido glicolico che è un esfoliante naturale, è antisettico, e ideale per pelli impure e per chi ha problemi di acne.

Olio essenziale di Arancio: antinfiammatorio, depurativo, ammorbidisce le zone ruvide (ginocchia, gomiti, talloni). La sua dolce fragranza ricorda le giornate calde e luminose.

Olio essenziale di Limone: ha proprietà astringenti, antitossiche e cicatrizzanti. Il suo profumo è gioioso e solare, come solari suono i suoi frutti.

Olio di cocco: idratante, emolliente e nutriente, previene la secchezza mantenendo la pelle morbida.

Annotazione: lo scrub, va effettuato una volta alla settimana, non si altera così il normale equilibrio epidermico e la pelle rimane morbida e vellutata. 


Commenti

Posta un commento