MASCHERA VISO

MASCHERA DI BELLEZZA



Foto dal web

Sappiamo che lo scrub è un trattamento di pulizia profonda, ideale per esfoliare la pelle in maniera dolce ed efficace rimuovendo le impurità e levigando la ruvidezza dello strato corneo. Le funzioni della maschera di bellezza per il viso non sono da meno, sono benefiche per ogni tipo di pelle, puliscono, nutrono, apportano lucentezza e benessere al viso. E' importante, imparare a conoscere la nostra pelle, capire quale è il prodotto adatto a noi, modificando di volta in volta, finché non sentiremo la nostra pelle purificata, con il giusto grado di umidità, e tonificata.
Maschera e scrub dovranno stare sul viso al massimo per 20 minuti dato che il loro effetto si svolge soprattutto a livello epidermico, dopodiché saranno sciacquati via con abbondante acqua. Quindi è sconsigliabile usare oli essenziali fra i più costosi anche se efficaci; questi è meglio utilizzarli nelle creme per il viso, mentre per maschera e scrub sarebbero più indicati oli essenziali a prezzi abbordabili e con una vibrazione leggera, volatile, che si lavano via facilmente senza rimpianti pur facendo ottimamente il loro effetto. In genere sono quelli agrumati, lavanda, cipresso, rosmarino, salvia, eucalipto ecc... Per la preparazione della maschere sono ottimi gli infusi di erbe, fiori, spezie, té ecc.. a voi la scelta.
La maschera, come lo scrub, sono un modo come un'altro per prendersi cura della propria pelle, e della propria persona, creando un momento di relax e bellezza tutto per noi. Basta una volta alla settimana!


Commenti