LAVANDA - OLIO PER IL CORPO

OLIO DELICATO

foto da web 
Un olio per il corpo che si colloca tra yin e yang, equilibrato e adatto a tutti grandi e piccini, uomini e donne.

Specifico per chi ha la pelle secca, sensibile o invecchiata, tonifica il sistema linfatico, ed è adatto per le scottature solari, per la pelle irritata o infiammata e per facilitare la micro-circolazione locale. 
Da utilizzare dove la pelle è più secca, come mani, ginocchia e gomiti, o anche sul viso quando si ha la pelle arrossata per il vento o perché infiammata. 

Occorrente: Olio essenziale di Lavanda, Olio vegetale di Macadamia (o anche altro olio vegetale).
In una bottiglia da 50 ml aggiungere l'olio di Macadamia e 3 ml di Lavanda. Agitare bene, e attendere 24 ore prima di utilizzare l'olio per il corpo, in modo tale che le molecole dell'olio essenziale si amalgamino bene con l'olio vegetale.  
Olio di Macadamia: ricavato dalla spremitura dei semi della noce di macadamia, è un olio poco conosciuto ma di grande valore, particolarmente ricco di acidi grassi insaturi, in particolar modo di acido palmitoleico, il quale ha una particolare affinità con la cute e per la pelle secca.
Olio essenziale di Lavanda: è antidepressivo, antinfiammatorio, antisettico, queste sono solo una piccolissima parte delle svariate proprietà della Lavanda. Libera dai pensieri fissi e pesanti. 

Da utilizzare dopo la doccia, o anche semplicemente quando si ha voglia di un massaggio. Frizionare il corpo con questa miscela e inspirare la fragranza della Lavanda, oltre al fisico ne beneficerà anche il cuore e l'anima. 

Commenti

Posta un commento