ARANCIO DOLCE - SCRUB CORPO E VISO

SCRUB CORPO AL PROFUMO D' ARANCIO
foto dal web
Prelevate la buccia d'arancia con un pelapatate e mettetela in un mixer facendola macinare il più finemente possibile, nel frattempo preparare lo scrub corpo versando 3/4 manciate di zucchero di canna integrale e incorporare dell'olio di mandorle dolci (o altro olio vegetale a disposizione) fino ad ottenere un composto morbido ma che non coli, miscelare bene con un cucchiaio e aggiungere 10 gocce di olio essenziale di Arancio e la buccia d'arancio finemente tritata. Amalgamare bene tutto.
Inumidire leggermente la pelle, prendere tra le dita un pò del preparato e cominciare a massaggiare tutto il corpo con movimenti circolari partendo dal basso verso l'alto, insistendo nei punti critici. Sul viso movimenti circolari, delicati e lenti. 
Sciacquare abbondantemente e tamponare la pelle con un telo.  

foto dal web
Olio di mandorle dolci: è l'olio più conosciuto e utilizzato in cosmesi, ha proprietà emollienti, addolcente, nutrienti e lenitive.

Olio essenziale di Arancio dolce: ha una buona affinità con la pelle, non a caso parlando di cellulite si dice che la pelle è a "buccia d'arancia".

Zucchero di canna integrale: contiene acido glicolico che è un esfoliante naturale, il suo colore scuro e la profumazione particole associato alla sua conistenza morbida lo rendono perfetto per uno scrub al corpo e al viso.

Commenti