MASCHERA VISO - ARANCIO DOLCE

foto dal web
MASCHERA VISO PER PELLI GRASSE

Una maschera all'argilla e miele per purificare la pelle e renderla luminosa e liscia.

Occorrente:
  • un cucchiaio da tavola di argilla verde
  • mezzo cucchiaio di miele
  • acqua demineralizzata
  • 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce
In un contenitore di plastica/vetro/ceramica versare il cucchiaio di argilla e mezzo cucchiaio di miele, aggiungere lentamente pochissima acqua e mescolare con cura, la consistenza deve essere densa ma che non coli, in ultimo aggiungere le 3 gocce di arancio e mescolare. 
Procedimento:
Prima di coprire la pelle del viso e del collo con l'impasto di argilla, lavatela bene con acqua tiepida e asciugatela tamponando. 
Ora con un pennello stendete la maschera sul viso e collo, evitando la zona perioculare e la zona intorno alla bocca (se non si vuole intaccare il cuoio capelluto, è bene mettere una fascia intorno alla testa per proteggerla dall'impacco). Lasciare agire la maschera per 20 minuti.
Trascorsi i 20 minuti togliere la maschera sciacquando la pelle con acqua tiepida e per ultimo con acqua fredda.
foto dal web
Argilla verde: antinfiammatoria, depurativa, disintossicante, assorbente, cicatrizzante. Adatta per eccesso di sebo e come maschera anti età.
Miele: idratante, emolliente, lenitivo, preventivo della disidratazione poiché aumenta l'irrorazione dei tessuti cutanei.
Arancio dolce: distende le rughe,  risolve le impurità della pelle e stimola la rigenerazione cellulare.

Ricordatevi sempre, che quando si utilizza l'argilla occorre usare solo contenitori in plastica o vetro o ceramica, anche la spatola con cui andrete a lavorare dovrà essere di legno o plastica, nulla che sia di metallo visto l'alto potere di assorbimento strutturale dell'argilla e anche piccole quantità di metallo rilasciate dai contenitori utilizzati verrebbero assorbiti e trasmessi al nostro organismo. 



Commenti