SCRUB CORPO E VISO



foto dal web
Lo scrub è un trattamento non troppo invasivo di pulizia profonda, ideale per esfoliare la pelle in maniera efficace. 
E' oramai utilizzato non solo dalle donne, ma anche da alcuni uomini che hanno capito l'importanza di avere una carnagione liscia, compatta e pulita in profondità. 
Lo scrub è particolarmente indicato per levigare le ruvidità e rimuovere le impurità da gomiti, schiena, ginocchia e talloni; si tratta semplicemente di un’esfoliazione del derma che permette di rimuovere lo strato superficiale dell'epidermide, costituito per lo più da cellule morte, nel corso di un ciclo di rigenerazione cellulare che avviene normalmente ogni 28 giorni. Ma lo scrub agisce anche per rimuovere materiale estraneo al nostro corpo come polvere, smog, fumo o altre particelle inorganiche che si accumulano giorno dopo giorno sulla nostra epidermide.  Un’esfoliazione con regolarità settimanale sarebbe quindi ottimale per dare continuità al benessere della nostra pelle. 
Lo scrub effettuato con olio vegetale esfolia la pelle in maniera delicata,  essendo composto da oli vegetali particolarmente nutrienti, seppur delicati,  oli essenziali che lavorano in profondità e microgranuli presenti nel nostro prodotto, come per esempio sali, semi o polveri di dimensioni e consistenza significative. Il composto così ottenuto sarà in grado, a contatto con la pelle, di svolgere un'azione meccanica di rimozione degli strati morti delle cellule epidermiche, favorendone il rinnovamento.
Gli scopi principiali di questa tecnica sono:
eliminare le cellule morte e le tossine cutanee che chiudono i pori
pulire la pelle in profondità 
favorire l'ossigenazione del tessuto cutaneo, rendendo così la pelle tonica, pulita, liscia e compatta
predisporre la zona da trattare ad assorbire in profondità eventuali principi attivi da applicare in un secondo momento (es. trattamento anticellulite).
  • i fastidiosi peli incarniti
  • abbronzatura uniforme e piu intensa.
È consigliabile, subito dopo aver eseguito uno scrub, non esporsi a lampade solari o stendersi al sole per non incorrere inutilmente a spiacevoli episodi come e eritemi, scottature o ustioni.
Piccoli accorgimenti per avere una pelle pulita in profondità  ossigenata e compatta. Benessere per il fisico, la mente e per l'anima. 


Annotazione: lo scrub, va effettuato solo una volta alla settimana per non seccare troppo la pelle e non alterare il normale equilibrio epidermico.

Commenti