OLI ESSENZIALI PER ANSIA E STRESS

 

Oli essenziali per combattere stress, ansia 

e depressione






Stress, ansia, depressione: sono tutti malesseri contro i quali, al cambio di stagione, molte persone combattono quotidianamente. Tutto questo molte volte – se non sempre - è dovuto alla vita frenetica a cui ormai da tempo siamo sottoposti, volontariamente o involontariamente, come in un periodo come questo, fra chiusure e riaperture, colori che cambiano ogni 15 giorni nelle regioni, città o comuni. Questa lunga ed estenuante incertezza porta in molti casi a situazioni emotive traballanti e incerte, dense di sfiducia nei confronti di noi stessi e verso l’esterno. Ebbene, ci sono molti validi suggerimenti per cercare di superare alcune di queste situazioni, ma noi che ci occupiamo di aromaterapia non possiamo che parlare,  o meglio scrivere per suggerire alcuni oli essenziali che, con i loro innumerevoli e ricchi principi attivi,  possono dare un sostegno nei momenti difficili che ci accompagnano durante il giorno o la notte. 



 

Ecco alcuni oli essenziali:

Vaniglia, Patchouli, Vetiver, Arancio, Alloro, Gelsomino, Palmarosa, Neroli, Camomilla, Lavanda, Sandalo, Rosa, Mandarino, Salvia sclarea, Incenso, Menta, Basilico, Bergamotto, Limone, Geranio, Pino silvestre, Mirto, Lemongrass, Ylang ylang, Pompelmo, Cannella, Melissa.

Per la casa:

Basilico + Lemongrass

Arancio +Basilico + Mirto

Arancio + Bergamotto + Lavanda + Geranio

Cannella + Arancio + Mandarino

Per le donne:

Vaniglia + Arancio

Rosa + Patchouli

Gelsomino + Rosa

Per un bagno avvolgente e rilassante

Vetiver + Sclarea + Verbena + Limone

Lavanda + Sclarea

Per l’ufficio o stanza da lavoro

Lemongrass + Menta + Limone + Mirto

Bergamotto + Melissa + Limone + Pompelmo + Mirto

Troverete da soli l’essenza che fa al caso vostro; ne sentirete il profumo, l’aroma che arriverà al vostro cuore e al vostro cervello, entrerà nelle vostre emozioni, vi farà sorridere, vi rilasserà e vi farà dire “Si, è questa la fragranza, la miscela che preferisco in assoluto”.

Buon lavoro.

Commenti