BASILICO - DETERRENTE PER LE ZANZARE

RIMEDIO NATURALE

CONTRO LE PUNTURE DI ZANZARE 



Con l'arrivo della bella stagione e del caldo ecco giungere, non invitati, gli insetti più antipatici, detestati e temuti "le zanzare"!!! 
Un aiuto naturale e innocuo può arrivarci da una piantina aromatica con una profumazione molto gradita a noi umani e decisamente meno alle zanzare. 
Bastano poche gocce di olio essenziale nel diffusore per essenze da diffondere nella stanza in cui si soggiorna, oppure da tenere fuori sul terrazzo o giardino dove si vorrebbe passare qualche ora la sera senza essere invasi da questi fastidiosi insetti, si possono preparare anche dei nastri di cotone da mettere lungo il perimetro del terrazzo/balcone con qualche goccia di olio essenziale, mentre nella stanza da letto sono sufficienti alcune gocce su un fazzoletto da tenere sul comodino. 
Un'altra soluzione è quella di preparsi da soli un olio che funzioni sai da repellente che come dopo puntura. 
Occorrente: boccetta di vetro scuro da 50 ml con contagocce, olio vegetale, olio essenziale di Basilico.
Versare 40 ml di olio vegetale a vostra scelta e 7 ml di olio essenziale di Basilico, chiudere bene e agitare. Ecco pronto l'olio. Lo si può adoperare come un normale olio corpo, ma se la profumazione non rientra fra le vostre "corde" potete impiegare benissimo quest'olio come post puntura da zanzara, basta mettere una goccia sulla zona per ridurre il prurito e il gonfiore.

Commenti