OLI ESSENZIALI AFRODISIACI

IL PROFUMO DELLA PASSIONE E DELLA SEDUZIONE



LE ESSENZE AFRODISIACHE 

CHE RILASSANO E PROFUMANO

L'olfatto e la percezione degli odori hanno un ruolo fondamentale e importante nella sessualità di ogni essere vivente. I ferormoni sono sostanze biochimiche profumate emesse in piccole concentrazioni dagli organismi viventi con la funzione di inviare segnali ad altri esseri viventi della stesse specie.
L'odore è una comunicazione spontanea che ogni essere recepisce respirando. Attraverso il nostro odore corporeo, il nostro stato d'animo ed eventuali malesseri, noi comunichiamo il nostro odore specifico e con esso anche le emozioni come la rabbia, il desiderio, l'amore o la passione. Le nostre "molecole aromatiche" giungono come sottili informazioni a coloro che ci stanno vicino o a chi ci interessa in maniera particolare, poiché oltre a queste indicazioni, inviamo anche la nostra disponibilità sessuale.
In aromaterapia, gli oli essenziali afrodisiaci stimolano sciogliendo le tensioni, aiutano a lasciarsi andare e modulano il desiderio.




Ecco le essenze che possono aiutare nelle profumazioni afrodisiache:
Cannella, Cardamomo, Coriandolo, Geranio, Neroli, Patchouly, Rosa, Salvia, Sandalo, Vaniglia, Vetiver, Zenzero, Ylang-ylang
Qualche composizione: Ylang-ylang + Rosa + Cardamomo + Patchouli
Salvia + Rosa + Cannella
Cannella + Gelsomino + Patchouli + Neroli + Arancio

Commenti